Matera Sport

Calcio A5 Serie B Girone G, 2018/2019


Visite: 165

Inizia la preparazione del Real Team Matera agli ordini di mister Bommino

Come annunciato già a metà luglio, ha preso il via lunedì 27 agosto la preparazione atletica del Real Team Matera C5. Agli ordini dell’esperto tecnico, Angelo Bommino, e dei suoi collaboratori, il gruppo, composto da validi talenti locali (giovani ed esperti) e da italo brasiliani di livello, lavora sin dalle prime ore del mattino presso il centro sportivo “Marcosano” per poi spostarsi la sera alla Tensostruttura di via dei Sanniti.

Ci sono volute poche ore di attività per comprendere che si tratta di un gruppo affiatato (vuoi anche per il buon numero di conferme e di lieti ritorni nella città dei Sassi) e ben solido, che proverà ad andare oltre la tranquilla salvezza. “Ci siamo, dichiara il direttore generale del sodalizio, Antonio Quaranta, al momento siamo al completo, poi è chiaro che sarà il campo a darci le conferme che ci aspettiamo; se ci sarà la necessità di altri innesti, aggiunge il dirigente, lo decideremo a dicembre.

Il gruppo nel frattempo si sta amalgamando sempre di più, anche se siamo soltanto all’inizio. Abbiamo una squadra abbastanza giovane, ragazzi che apprendono facilmente e quindi, conclude poi Quaranta, non ci resta che attendere i primi risultati”. Il campionato prenderà il via il 6 ottobre prossimo: per il Real Team Matera subito un derby tutto lucano, la sfida esterna contro l’Aliano, il sabato seguente il debutto casalingo e sarà stracittadina contro il Futura Matera.

La stagione prenderà però il via già il 15 settembre con la Coppa della Divisione che di fatto andrà ad inaugurare l’annata sportiva 2018/2019 del futsal italiano. Il primo turno è in programma sabato 22 settembre, ma la settimana precedente ci sarà una appendice per portare la manifestazione a 128 squadre. Si giocherà un turno preliminare, che coinvolgerà trentadue formazioni che si contenderanno, in gara unica, i 16 posti ancora disponibili nel tabellone principale. E per il Real Team sarà già tempo di derby contro il Futura Matera.

Filippo Tuzio


Tags: real team matera futsal