Matera Sport

Chi Siamo

La prossima stagione sportiva 2018-2019 sarà fondamentale per la nostra città. Matera, Capitale Europea della Cultura, si presenterà al mondo e lo farà anche con l’attività sportiva dei tanti imprenditori che ogni anno investono e credono nello sport.

Lo sport a Matera, qualunque esso sia, occupa un ruolo fondamentale, per gli atleti che lo praticano, per gli imprenditori che lo sostengono, per i tanti tifosi che se ne appassionano ogni anno seguendo i sodalizi e, ultimi ma non ultimi, per i giornalisti che lo raccontano ed è proprio per queste quattro figure fondamentali che nasce un nuovo sito d’informazione dal nome “Matera Sport”, che mira a valorizzare gli investimenti delle società, l’impegno dei giocatori e delle giocatrici ma anche ad avvicinare tutti i tifosi alle compagini locali tramite un giornalismo più pulito ed efficace.

Come? Abbiamo tante idee pronte per essere messe in pratica. Il nostro punto di partenza è una piattaforma web costituita dal sito www.materasport.it e dalle pagine Facebook e Instagram. All’interno del sito sarà possibile consultare tutti i dati, classifiche, calendari dei campionati in cui sono impegnate le squadre materane oltre che gli articoli di approfondimento redatti dai nostri giornalisti selezionati per fornire un servizio di qualità, prima che di quantità. Ma la vera novità sarà la possibilità di interagire costantemente con le pagine del sito con funzionalità tutte da scoprire e in costante sviluppo e aggiornamento.

Anche sui social abbiamo intenzione di diventare una realtà importante. Lo vogliamo fare avvicinandoci il più possibile ai bisogni delle tifoserie, di cui facciamo attivamente parte ormai da anni e per questo investiremo sui social fondamentali, Facebook e Instagram, con foto, aggiornamenti e approfondimenti da tutti i campi.

Oltre a questo vogliamo iniziare a costruire le basi per un giornalismo sportivo più sano nella nostra città, che possa essere libero dalle catene dello scoop per potersi finanziare e sia capace, tramite la qualità e l’affidabilità delle notizie, di informare i tifosi in maniera neutrale ma ugualmente appassionata. A questo proposito cercheremo di inserire, nel nostro staff, ragazzi sempre più giovani attratti in egual modo dallo sport e dal racconto di quest’ultimo.

Un progetto ambizioso ormai ai nastri di partenza. Abbiamo lavorato il più possibile per pensare ad una realtà che fosse in linea con le necessità di Matera e dello Sport a Matera. Un lavoro di organizzazione che, a questo punto, ha bisogno solo di un’ultima piccola spinta per iniziare definitivamente questo percorso. Per questo chiediamo il vostro sostegno per segnalarci tutto ciò che vorreste inserire tra i nostri servizi, gli errori presenti e le cose che dovrebbero essere migliorate. Senza il vostro aiuto e supporto non potremmo realizzare nemmeno la metà di quello che vogliamo sia il progetto sportivo degli sportivi della città di Matera.